Ultim’ora Taranto : violenta grandinata si abbatte nel tarantino, a Torricella – VIDEO

Maltempo Taranto/  Come previsto un violento temporale ha colpito il tarantino e buona parte della Puglia centro-meridionale apportando severe condizioni meteorologiche.
Come spesso accade sulla linea calda e altamente instabile del lato ascendente di un ciclone avviene la formazione di intensi di temporali V-Shaped, in grado di determinare fenomeni violenti come nubifragi, grandinate, numerosi fulmini e colpi di vento. È proprio quello che è avvenuto nelle ultime ore : un temporale V-Shaped di notevoli dimensioni dopo aver colpito la Calabria si è mosso verso la Puglia in seno alle correnti in alta quota dettate dal vortice ciclonico.

La provincia di Taranto è stata la zona maggiormente coinvolta dal temporale. Migliaia i fulmini precipitati e le grandinate annesse ai vari nuclei temporaleschi sono risultate violentissime, tanto da riuscire ad imbiancare diverse zone della provincia.
Circa 1 cm di grandine nella periferia di Taranto, mentre verso Torricella l’accumulo di grandine è stato anche superiore, come ci dimostra questo video.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti