Allarme tsunami in Cile : l’impressionante suono della sirena che suona in città – VIDEO

Allarme tsunami in Cile / Una scossa devastante di terremoto ha colpito il Cile dove da diverse settimane insisteva un intenso sciame sismico, caratterizzato da numerose scosse sopra la magnitudo 6.0.
Il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 8.3 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 20 km di profondità, a largo del Cile, circa 90 km da Iquique.
Lo scuotimento è avvenuto alle 01.46 italiane, corrispondenti alle 18.46 all’epicentro, e i danni sono stati notevoli su tutti i settori costieri prossimi all’epicentro. Al momento sono 6 le vittime. Le autorità hanno subito chiesto l’evacuazione preventiva della popolazione sul 100% della costa del paese, lunga 4300 chilometri di costa, attraverso un efficace sistema di allarme, che vi proponiamo nel video registrato nella serata di Martedi nei pressi dell’epicentro. Impressionante ( da brividi) il suono emesso dalle sirene, ma molto efficace dato che permette alla popolazione di abbandonare i settori costieri con un netto vantaggio tempistico rispetto all’onda di maremoto.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti