Momenti di terrore in Cile : nuovo sisma in nottata. Il terremoto in diretta VIDEO da brividi

Terremoto in Cile 3 Aprile 2014/  Una nuova fortissima scossa di terremoto ha colpito la costa cilena nelle ultime ore, precisamente alle 04.43 (ora italiana). Stando ai dati che giungono dai migliori centri sismici mondiali la scossa ha raggiunto la magnitudo 7.8 sulla scala Richter (da alcuni rivista a 7.6) con ipocentro fissato a soli 19 km di profondità. A differenza della violentissima scossa di ieri di magnitudo 8.3, questa volta l’epicentro non è stato localizzato in mare, bensì sulla terraferma e l’impatto è risultato ancora più violento. L’epicentro è stato localizzato esattamente pochi chilometri a sud di Iquique. Violento l’impatto nella città cilena, dove i palazzi hanno tremato per oltre 100 secondi in maniera intensa.
Tanta paura fra la popolazione, come possiamo notare in questi filmati amatoriali registrati in un centro commerciale proprio durante lo scuotimento. In sottofondo è possibile ascoltare anche le inquietanti, quanto utilissimi, sirene dell’allarme tsunami.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Loading the player …

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti