Previsioni meteo Roma: tornerà presto il caldo africano

Previsioni meteo Roma – L’affondo di una bassa pressione in area atlantica richiamerà da inizio settimana aria calda di matrice sub-tropicale (proveniente dal continente africano) che farà nuovamente lievitare verso l’alto la colonnina di mercurio, con temperature che tenderanno quindi a superare i 20 gradi, fino a toccare i 23-24 gradi nell’area di Roma, in particolare da Martedì-Mercoledì. La fase instabile che stiamo vivendo in queste ore è quindi destinata a lasciare presto il posto ad una fase ben piu’ tranquilla e dal sapore tardo-primaverile, che ci accompagnerà per gran parte della prossima settimana.

Previsioni meteo Roma: tornerà presto il caldo africano

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Sabato 4 Aprile 2014. Durante la notte il tempo sarà stabile; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica con piogge o pioviggini e nuvolosità variabile. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; cielo sereno o poco nuvoloso.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Domenica 5 Aprile 2014. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da OSO a 4.27 km/h; cielo sereno o poco nuvoloso. Stabilità meteorologica la sera; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti