Ancora maltempo su molte zone d’Italia, ma con le ore contate

Il tempo si mostra in diverse zone d’Italia instabile questa mattina, a causa ancora dell’insistenza del vortice depressionario che nelle prossime ore agirà principalmente al Centro-Sud e in particolar modo sul Meridione. Al Nord resistono rovesci sparsi, soprattutto fra Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, ma per le prossime ore la tendenza è verso un miglioramento graduale.

Ancora maltempo su molte zone d'Italia, ma con le ore contate

Ancora maltempo su molte zone d’Italia, ma con le ore contate. Miglioramento ovunque fra Domenica e Lunedì, prima al Nord poi anche al Sud.

Domani, Domenica 6 Aprile, il tempo tornerà ad essere stabile al Nord, grazie al ritorno dell’alta pressione: residui fenomeni locali previsti per lo piu’ sulle zone montuose. Schiarite anche ampie e sole sempre piu’ deciso, con temperature in sensibile ripresa. Tempo in miglioramento anche al Centro, con tendenza alla stabilità e alle schiarite soprattutto nella seconda parte di giornata. Una Domenica invece ancora di maltempo al Meridione, con piogge dalla Puglia in giu’, specie fra Lucania, Calabria e Sicilia orientale. Qui migliorerà in via definitiva soltanto fra sera e prime ore di Lunedì.

Per le previsioni dettagliate, consulta la pagina METEO ITALIA


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

CLAMOROSO anticipo del minimo solare con importanti conseguenze sul CLIMA?
CONTROANALISI del modello europeo: freddo, poi alta pressione…e a Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti