Puglia : nuova scossa di terremoto avvertita su tutta la regione, nettamente fra Bari, Taranto e Lecce

Puglia/ Dopo l’intensa scossa di terremoto avvertita nella serata di Venerdi su tutto il Sud Italia (Puglia compresa), ma con  epicentro in Grecia (M5.6 a 110 km di profondità) la terra è tornata a tremare poco fa, precisamente alle 12.24, nuovamente su tutto il Sud della Penisola. Tuttavia questa volta l’epicentro è stato localizzato proprio in Italia, precisamente a largo della Calabria nei pressi di Capo Rizzuto, pochi chilometri a sud di Crotone.
Stando ai dati che giungono dai sismografi dell’INGV il terremoto ha raggiunto la magnitudo 5.0 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 65 km di profondità.
Il terremoto è stato avvertito su tutta la Puglia ma in maniera particolare fra il sud-est barese, Taranto e Lecce, zone maggiormente vicine all’epicentro.
Tantissime le segnalazioni che giungono da Bari, Adelfia, Valenzano, Cassano delle Murge, Altamura, Taranto, Ginosa, Gallipoli, Manduria, Brindisi, Andria, Barletta, Canosa, Bitritto, Lecce, Galatina, Ostuni e altri numerosi centri della Puglia centro-meridionale.
Non escludiamo danni a strutture come lievi crepe nei pressi dell’epicentro, fra Capo Rizzuto, Botricello, Crotone e Cutro.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Ecco l’epicentro identificato sulla mappa :

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragi in Lombardia: situazione critica in Val Serina, esonda torrente [LIVE]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : qualche nube e temporale in più al centro-nord. Temperature fino a 30°C!

News della domenica: un ritorno graduale nel mirino dell’instabilità
Inizio settimana con il temporale? Si, ma vediamo dove…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti