Violenti temporali nel barese: attenzione a Bari città nelle prossime ore

Maltempo in azione come previsto sulla Puglia. Nelle ultime ore rovesci e temporali stanno interessando la regione, dopo una mattinata in gran parte soleggiata, che aveva lasciato sperare in un Sabato di bel tempo. Così non è stato e le piogge sono arrivate puntuali, a causa dello spostamento verso il meridione del vortice depressionario.

Negli ultimi minuti viene segnalato un intenso temporale nel barese, in particolare segnalazioni di fortissime piogge da Adelfia, Bitonto, Acquaviva delle Fonti, in quest’ultima con rovesci di grandine, con già i primi disagi alla viabilità stradale. Raccomandiamo per tanto prudenza nelle prossime ore. Il maltempo proseguirà infatti fino a sera con temporali, grandinate e rovesci anche a carattere di nubifragio, specie nella Puglia centro-settentrionale, con barese e Bari città fra le aree piu’ a rischio. Un miglioramento deciso lo si avrà nel corso di domani.

Forti temporali in atto e previsti nelle prossime ore su Bari e gran parte della Puglia – questa la situazione a Bari intorno alle 15 di oggi


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti