Medio termine: caldo e temporali, quali le zone maggiormente interessate?

Medio termine -Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Meteo a medio termine, infiltrazione Nord Atlantica

Meteo a medio termine, infiltrazione Nord Atlantica

In questo editoriale andremo ad osservare in particolar modo quali saranno le condizioni meteorologiche a medio termine, ovvero per le giornate del 9/10/11 Aprile 2014. Secondo le ultime corse modellistiche una vasta area anticiclonica garantirà tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio Italiano. Tuttavia questa non riuscirà ad impedire al flusso Nord Atlantico di apportar nuovi peggioramenti che andranno ad interessare principalmente il Nord e le regioni Adriatiche. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le previsioni meteorologiche per i giorni indicati.

 

Meteo a medio termine, previsioni meteo per Mercoledì 9 Aprile 2014: Il tempo si presenterà stabile  e soleggiato al Nord-Nord Ovest e lungo le regioni Tirreniche . Mentre locali addensamenti  associati a piogge e temporali interesseranno in particolar modo le Adriatiche, e in maniera minore quelle di Nord est.  Venti deboli  e moderati proveniente dai quadranti settentrionali. Temperature in lieve calo.

Meteo a medio termine, previsioni meteo meteo per Giovedì 9 Aprile  2014: Il tempo si presenterà stabile  e soleggiato su quasi tutto il territorio Italiano con locali deboli addensamenti nuvolosi al Sud e lungo le Adriatiche.  Venti deboli  e moderati proveniente dai quadranti settentrionali. Temperature stabili, più fresco al Sud.

Meteo a medio termine, previsioni meteo per Venerdì 11 Aprile 2014:  Le condizioni meteorologiche  vedranno un debole peggioramento che andrà ad interessare  esclusivamente il Nord con deboli piogge e locali temporali. Nuvolo o coperto al Centro sopratutto dal pomeriggio.  Ventilazione debole dai quadranti meridionali.   Temperature stabili o in lieve diminuzione  al Nord e lungo le regioni tirreniche.

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti