Passata temporalesca domani 8 Aprile e Mercoledì 9: le zone interessate

Anche le ultimissime elaborazioni dei modelli matematici di previsione confermano quanto detto ieri, e cioè l’arrivo di un peggioramento, fra Martedì 8 e Mercoledì 9. Peggioramento che seppur rapido avrà il “merito” di rompere la stasi anticiclonica che al momento è protagonista indiscusso. Questo a causa di un’ondulazione nord-atlantica che determinerà rovesci e temporali prima al Nord poi anche al Centro-Sud.

Focus previsionale: domani (8 Aprile) al mattino tempo ancora stabile praticamente ovunque. Dal primo pomeriggio rapido peggioramento a cominciare dai settori occidentali e da Alpi e Prealpi, poi fenomeni che tenderanno a concentrarsi nella seconda parte di giornata al Nord-Est, fra Lombardia orientale, Trentino A. A., Veneto centro-settentrionale e Friuli. In queste regioni probabili temporali anche forti con possibili grandinate fra pomeriggio-sera. Sarà stabile e prevalentemente soleggiato sul resto della penisola. Mercoledì il maltempo, piu’ attenuato, si sposta al Centro-Sud mentre torna il sole al Nord: rovesci sparsi per lo piu’ su zone appenniniche e interne, e sulla Puglia. Nubi in genere sterili sulle zone tirreniche e Isole Maggiori.

Il peggioramento previsto porterà anche un calo generale delle temperature, piu’ sensibile Mercoledì, sul Nord-Est e zone adriatiche. Per maggiori dettagli, consultate la sezione METEO ITALIA, con previsioni zona per zona.

Passata temporalesca domani 8 Aprile e Mercoledì 9: le zone interessate


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Protezione Civile: freddo intenso e nevicate al centro-sud domani

Maltempo in Puglia : temporali nevosi nel barese. Forte gragnola su Bari, imbiancata!

TEMPERATURE e sinottica: ecco COME interagiranno nei prossimi giorni
Previsioni meteo: l’anticiclone sotto Natale, poi nuovamente le precipitazioni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti