Puglia : nel week-end arrivano piogge e temporali. Ecco le ultimissime

Puglia/ La fase anticiclonica attualmente in essere subirà nel corso del week end un modesto attacco ad opera di correnti piu’ fresche e instabili dai quadranti settentrionali, che faranno da “miccia” per rovesci e temporali termo-convettivi. Dunque ci attende un fine settimana non propriamente stabile, soprattutto nelle aree interne, che di consueto durante la stagione primaverile ed estiva, devono fare i conti con condizioni di maltempo nelle ore diurne e soprattutto pomeridiane.
In Puglia le prossime 48 ore risulteranno abbastanza stabili, ad esclusione di una rapidissima passata di piogge ( deboli e sparse) fra la tarda mattinata e il pomeriggio di Venerdi 10 Aprile soprattutto sui versanti adriatici della regione.
Sabato procederà discretamente su tutta la Puglia senza intoppi mentre Domenica invece assisteremo al passaggio di aria più fredda, la quale entrerà in contrasto con l’aria calda e umida nei bassi strati dando origine alla convezione e alla formazione di temporali anche forti.
Il maltempo interesserà gran parte della regione soprattutto fra la notte e la mattinata di  Domenica, soprattutto sulle coste adriatiche, barese compreso, dove non escludiamo temporali forti e grandinate. Nel pomeriggio miglioramento sul Centro-Nord della regione e ancora possibilità di temporali sul Salento e sud-est barese.

Andiamo a vedere il dettaglio :

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti