Meteo a medio termine: forte calo termico. Quali le regioni più colpite?

Meteo a medio termine -Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Medio termine, irruzione artica. Mappa by meteociel.fr

Medio termine, irruzione artica. Mappa by meteociel.fr

In questo editoriale andremo ad osservare in particolar modo quali saranno le condizioni meteorologiche a medio termine, ovvero per le giornate del 16/17/18 Aprile 2014. Secondo le ultime corse modellistiche una forte saccatura di origine Artica si appresta in queste ore a raggiungere l’Italia con  valori termici abbondantemente sotto media su gran parte del territorio nazionale. Il peggioramento apporterà un diffuso e forte calo delle temperature, ma in termini di precipitazioni andrà ad interessare principalmente le regioni Adriatiche e il Sud. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le previsioni meteorologiche per i giorni indicati.

 

Meteo a medio termine, previsioni meteo per Mercoledì 16 Aprile 2014: Il tempo risulterà stabile  e soleggiato al Nord  e lungo le regioni Tirreniche. Deboli addensamenti al Nord Est con associate deboli nevicate lungo l’arco Alpino. Mentre addensamenti  associati a piogge e rovesci di moderata  intensità interesseranno in particolar modo le Adriatiche, il Sud. Le temperature saranno in ulteriore calo e le quote neve saranno comprese tra gli 800/1000 m. Venti forti e moderati provenienti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi. 

Meteo a medio termine, previsioni meteo meteo per Giovedì 17 Aprile  2014: Il quadro meteorologico non varierà di molto , infatti avremo tempo stabile  e soleggiato al Nord  e lungo le regioni Tirreniche . Mentre addensamenti  associati a piogge e rovesci di moderata e forte intensità interesseranno in particolar modo le Adriatiche, il Sud. Le temperature saranno in ulteriore calo e le quote neve saranno comprese tra gli 700/9000 m. Venti forti e moderati provenienti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Meteo a medio termine, previsioni meteo per Venerdì 18 Aprile 2014:  Le condizioni meteorologiche  vedranno un modesto miglioramento in particolar modo sul Medio Adriatico e con il passare delle ore anche al Sud. Tuttavia si avrà ancora la possibilità di locali rovesci e nevicate sui rilievi. Nuvolo o coperto al Centro sopratutto dal pomeriggio.  Ventilazione moderata sull’Adriatico, debole altrove in rotazione dai quadranti meridionali.   Temperature in aumento.

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Hawaii, potente eruzione del Kilauea : fiumi di lava si gettano in mare e si sprigiona una nube tossica [VIDEO]

Maltempo a Firenze: albero cade su autobus pieno di turisti, ci sono feriti

Meteo Protezione Civile: domani diffusi e forti temporali su molte zone d’Italia

MODELLO EUROPEO: confermata l’avvezione africana di fine mese
Il primo CALDO in arrivo sull’Italia: DOVE, COME, QUANDO

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti