North Carolina : bambino di 10 anni salva un gatto torturato dai bulli

North Carolina / Gesto bellissimo e ammirevole, quello che stiamo per raccontarvi. Nella città di Manteo, nel North Carolina, Wendell Overton, un ragazzino di 10 anni, ha salvato un gattino randagio dalle grinfie di bulletti senza scrupoli che lo maltrattavano selvaggiamente.  Erano 4 ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni, i quali si divertivano a lanciare il gatto in aria, spaventarlo, investirlo con le biciclette e spruzzargli acqua addosso
Wendell, aveva già visto il gattino bianco e nero in giro per il quartiere, ed è coraggiosamente intervenuto a fermare i bulli.

Ha portato  a casa il micio ferito a sua madre e poi insieme l’hanno portato alla Roanoke Island Animal Clinic per farlo medicare. Il gatto, che è stato chiamato Jackson, aveva tagli sulle zampe e sul naso, ma secondo i veterinari che l’hanno visitato in poco tempo si rimetterà completamente.
Attualmente è al sicuro presso la Outer Banks SPCA, dove è in attesa di essere adottato.

La storia di Wendell ha riscosso un successo inaspettato su Facebook, collezionando migliaia di commenti di stima e affetto, tanto da attirare l’attenzione dei media nazionali .
Non sono state presentate denunce contro i giovani colpevoli di abusi (presumibilmente a causa della loro giovane età), anche se i funzionari della SPCA sono andati a scuola e hanno parlato con i loro genitori.

Potrebbe Interessarti : Freddo, maltempo e temporali in arrivo. Neve a quote basse per il periodo!Potrebbe Interessarti : Spettacolare Eclissi di Luna Rossa in arrivo

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Ultim’ora Istanbul: attentato terroristico in centro, numerosi morti e feriti
  • Umbria : debole scossa di terremoto alle 22.24 tra Trevi, Spoleto, Campello sul Clitunno, Foligno
  • Medio Oriente : maestose e fitte nebbie avvolgono Dubai. Foto mozzafiato
  • News della sera: accesso negato al FREDDO sull’Europa, ma…
  • Seconda metà di dicembre: FREDDO o anticiclone?
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti