Virus mortale Ebola: ultime dichiarazioni dal Ministero della Salute

Nelle ultime ore, complice una inattendibile diffusione di notizie attraverso i social network, si era sparsa la voce dell’arrivo a Lampedusa di profughi malati di ebola, il virus con alto tasso di mortalità che ha causato finora oltre 100 vittime nell’Africa occidentale. In realtà, non c’è nessun caso di Ebola in Sicilia, e in altri luoghi d’Italia. Le voci diffuse sono ingiustamente allarmistiche.

Virus mortale Ebola: dopo il panico delle ultime ore e le notizie di malati in Italia, arrivano le dichiarazioni del Ministero

A smentire la notizia dell’ebola giunta in Italia, è il ministero della Salute, che ha dichiarato con molta schiettezza: “Non ci sono casi di ebola in Sicilia”. Dello stesso parere il direttore generale dell’Asp di Palermo, che ha competenza su Lampedusa, Antonio Candela. Candela ha detto alla testata giornalistica Adnkronos: “Nessun allarme Ebola né a Lampedusa, né nell’Agrigentino. Dopo accurati controlli, escludiamo categoricamente che al momento siano stati riscontrati casi di Ebola“.

Tali dichiarazioni arrivano dopo un comunicato sempre del Ministero della Salute, diffuso giorni fa. Lo potete visionare qui.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti