Allerta Meteo Puglia : temporali e forti venti in arrivo, ecco le previsioni nel dettaglio

Allerta Meteo Puglia/ Nelle ultime ore abbiamo assistito ad un netto aumento della nuvolosità su tutto il Centro-Sud, la quale ha portato anche piogge e temporali, a carattere sparso. Si tratta dei primi segni dell’avvicinamento di un intenso vortice ciclonico che sta risalendo proprio in queste ore dall’Africa, legato ad una debole ansa depressionaria di origine atlantica che sta insistendo da diversi giorni sulla nostra Penisola.
Il vortice ciclonico con centro di bassa pressione inferiore ai 1000hpa andrà approfondendosi nelle prossime ore divenendo sempre più intenso raggiungendo dapprima lo Ionio e successivamente l’area balcanica.
Nel corso della giornata di Mercoledi 23 Aprile il vortice ciclonico si estenderà alla Puglia apportando un deciso guasto del tempo soprattutto fra pomeriggio e sera. Non escludiamo la formazione di forti temporali fra barese, brindisino e leccese, con annesse grandinate e forti piogge.
Il vortice depressionario porterà anche venti molto forti di Tramontana/Maestrale su tutta la regione ma si faranno sentire soprattutto sulle coste del versante adriatico pugliese. Possibili raffiche fino a 80 km/h.
L’instabilità proseguirà anche nei prossimi giorni, probabilmente sino a Venerdi quando potrebbe giungere una nuova perturbazione atlantica foriera di piogge e temporali.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni meteo : assaggio d’estate dal week-end, ma non mancheranno i temporali

Somalia travolta dal ciclone Sagar: decine di morti e 700 mila persone colpite da inondazioni

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Se si avverasse? CALDO? Si, in Scandinavia! Da noi tanti TEMPORALI…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti