Lombardia Allerta Meteo : violenti temporali e grandinate, prestate attenzione

Lombardia Allerta Meteo/  La perturbazione atlantica come previsto ha interessato nelle ultime ore buona parte del Nord arrecando rovesci e temporali sparsi, tuttavia il grosso del peggioramento è atteso nei prossimi minuti e nelle prossime ore, sino a questa sera, quando al maltempo andrà ad aggiungersi l’instabilità pomeridiana causata dall’insolazione solare su tutto il versante adriatico e Nord-Est Italia sin verso la Lombardia.
Attualmente sono già in atto violenti temporali sul sud-est della regione e soprattutto fra bresciano e mantovano. Ci vengono segnalati forti nubifragi e anche qualche grandinata ma senza danni rilevanti.
Il maltempo proseguirà sino a questa sera su buona parte della Lombardia ma in particolare sul mantovano e sui settori prealpini del varesotto e lecchese. Non escludiamo fenomeni estremi come grandinate intense e trombe d’aria esattamente fra mantovano, bresciano e Veneto occidentale, dove proprio in questi minuti sta avvenendo la formazione di temporali supercellulari (molto forti).

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Lombardia

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

Arriva altra NEVE: ecco dove! (Mappe all’interno)
Brrr…che FREDDO tra domenica e lunedi…(le mappe)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti