Puglia Allerta Meteo : rischio temporali con forti grandinate nelle prossime ore

Puglia Allerta Meteo / La perturbazione atlantica come previsto ha interessato nelle ultime ore buona parte del Nord arrecando rovesci e temporali sparsi, tuttavia il grosso del peggioramento è atteso nei prossimi minuti e nelle prossime ore, sino a questa sera, quando al maltempo andrà ad aggiungersi l’instabilità pomeridiana causata dall’insolazione solare su tutto il versante adriatico, Puglia compresa.
Nel corso del pomeriggio-sera odierno su tutta la Puglia centro-settentrionale, dal foggiano sino al sud-est barese, assisteremo alla formazione di temporali forti, localmente violenti, in grado di provocare grandinate di forte intensità. Dunque è molto elevato il rischio di Supercelle, ovvero temporali che hanno raggiunto la piena maturazione, in grado di arrecare fenomeni violenti. Dalle zone interne e dalla Murgia si muoveranno verso le coste adriatiche della Puglia, dal foggiano sino a Bari. Dunque prestate attenzione a possibili nubifragi e grandinate intense la cui probabilità resterà elevata sino alla serata odierna.
Inizialmente nessun rischio per il Salento. Solo dalla tarda serata odierna su brindisino e leccese giungeranno rovesci sparsi e temporali anche forti ma con entità inferiore rispetto alla Puglia centro-settentrionale.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti