Meteo: ancora maltempo e temporali, freddo fuori stagione ai primi di Maggio

Meteo – Pevisioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Infiltrazione Nord Atlantica. Mappa elaborata da Meteociel.fr

Infiltrazione Nord Atlantica. Mappa elaborata da Meteociel.fr

In questo editoriale andremo ad osservare  a grandi linee quali saranno le condizioni meteorologiche a medio  e lungo termine. Secondo le ultime corse modellistiche una serie di infiltrazioni di aria di origine Nord Atlantica stanno interessando e interesseranno l’Italia  almeno fino a Giovedì 1 Maggio quando si avrà un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche.  Successivamente nella giornata di Sabato 3 Maggio è previsto un nuovo forte peggioramento a carattere freddo. Il quale se confermato con le caratteristiche attuali, apporterà un deciso calo termico su tutto il Centro/Nord, con temperature che potranno scendere di 8/10 gradi al di sotto delle medie stagionali. Per quanto riguarda il medio termine, ecco le previsioni dettagliate:

Meteo a medio termine previsioni meteo per Mercoledì 30 Aprile  2014: Il tempo risulterà instabile e perturbato su quasi tutto il territorio Italiano. In Particolare al Nord e al Centro. Locali addensamenti  associati a piogge e rovesci di moderata  intensità interesseranno anche il Sud, in particolar modo la Campania e il Nord della Puglia. Più stabile sulle restanti regioni. Le temperature saranno stabili  e le quote neve saranno comprese tra gli 1800/2000 m. Venti moderati provenienti dai quadranti Occidentali. Mari mossi o molto mossi. 

Meteo a medio termine, previsioni meteo meteo per Giovedì 1 Maggio  2014: Il quadro meteorologico vedrà un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Tuttavia sopratutto nelle ore pomeridiane si potranno verificare locali rovesci e temporali al Nord Ovest, lungo l’Appenino e lungo le regioni adriatiche del Sud. Temperature in lieve aumento. Venti di Maestrale. Mari Mossi o molto mossi.

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti