Puglia : tregua dal maltempo. In arrivo una settimana piena di Sole!

Puglia/ L’intenso vortice depressionario che negli ultimi giorni ha portato forte maltempo su gran parte d’Italia, in particolare sulle pianure del Nord e sulle Marche (addirittura con nubifragi alluvionali) sta rapidamente scivolando verso i Balcani sotto la spinta dell’Anticiclone delle Azzorre che preme da ovest e si appresta a valicare la Penisola Iberica pronto a far visita al Mediterraneo centrale.
Ultime piogge dunque per le regioni meridionali e adriatiche : il miglioramento giò cominciato sul Nord Italia si estenderà da Lunedi anche al Centro-Sud ad esclusione di Calabria e Sicilia dove saranno ancora possibili gli ultimi piovaschi nel corso della mattinat, Puglia compresa.
Sulla nostra regione giungeranno i venti di Maestrale nella giornata di Lunedi, con intensità moderata, segno degli ultimi refoli freschi dai quadranti settentrionali e dell’allontanamento definitivo della perturbazione. I cieli si presenteranno sereni ovunque.
L’alta pressione delle Azzorre si stabilizzerà su tutto il Sud fino al prossimo week-end, regalando una settimana stabile su tutta la Puglia. Ne risentiranno anche le temperature, destinate ad aumentare e ritornare su valori consoni al periodo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti