Meteo a medio termine: dopo le alluvioni torna il bel tempo

Meteo a medio termine – Pevisioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Meteo a medio termine: Anticiclone delle Azzorre. Mappa by meteociel.fr

Meteo a medio termine: Anticiclone delle Azzorre. Mappa by meteociel.fr

In questo editoriale andremo ad osservare a grandi linee quali saranno le condizioni meteorologiche a medio e lungo termine. Secondo le ultime corse modellistiche  dopo le pesanti alluvioni  avute nei giorni scorsi  in Emilia, Marche, e  Abruzzo, si aprirà un lungo periodo stabile e soleggiato per gran parte del territorio Italiano. In particolare a partire da oggi Lunedì 5 Maggio 2014 e fino ad almeno 11 Maggio 2014, le condizioni si manterranno stabili.  Dall’undici in  poi la tendenza è verso un nuovo peggioramento a carattere fresco che dovrebbe interessare maggiormente il Nord Est e le regioni Adriatiche. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le previsioni per il medio termine.

Meteo a medio termine previsioni meteo per Mercoledì 7 Maggio 2014: Il tempo risulterà stabile  su quasi tutto il territorio Italiano. In Particolare al Sud e al Centro, tuttavia anche qui si potranno avere locali addensamenti nuvolosi non associati a piogge. Più instabile  invece sulle regioni del Nord dove sopratutto durante le ore pomeridiano si potranno avere deboli piogge e rovesci nella fascia Alpina e pre Alpina. Le temperature saranno stabili o in lieve aumento . Deboli provenienti dai quadranti Meridionali. Mari mossi o poco mossi. 

Meteo a medio termine, previsioni meteo meteo per Giovedì 8 Maggio 2014: Il quadro meteorologico vedrà un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio Italiano. Temperature in lieve aumento. Venti deboli di Maestrale. Mari calmi o poco mossi.

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti