Previsioni Meteo : caldo confermato, nel week-end punte di 30°C !

Previsioni Meteo/  Attualmente una debole goccia fresca alle alte quote sta sorvolando le regioni settentrionali apportando temporali sparsi fra Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Triveneto. Discorso diverso per il Sud dove splende il Sole praticamente ovunque. Questa massa d’aria fresca fra Giovedi e Venerdi transisterà anche sulle regioni meridionali ma gli effetti saranno davvero marginali.
Le temperature non subiranno cali considerevoli, anzi, da Giovedi tenderanno nuovamente ad aumentare su tutta Italia. L’aumento della pressione nel week-end e il movimento di masse d’aria calda dal nord Africa verso la nostra Penisola porterà ad un ulteriore incremento delle temperature oltre al bel tempo.
Fra Sabato e Domenica i termometri si porteranno sui 26/27 °C su numerose aree italiane : Pianura Padana, Toscana, Lazio, Sardegna, Sicilia meridionale, Campania e Puglia sono le maggiori indirizzate a vivere un week-end dal sapore estivo. Non escludiamo picchi di 29/30°C, nella giornata di Domenica (la più calda) sulla Sardegna meridionale e lungo le regioni adriatiche dall’Emilia alla Puglia.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti