Meteo week-end : prima ondata di caldo in dirittura d’arrivo. Ecco dove farà più caldo

Meteo week-end/ Pressione e geopotenziali in netto aumento in queste ultime ore su tutto il Mediterraneo centro-occidentale grazie al rinvigorimento dell’anticiclone africano. Nelle prossime ore l’aumento della pressione diverrà ancora più netto soprattutto sul Centro-Sud dove oltre al bel tempo giungerà anche aria più calda dal nord Africa.
Ci aspetta dunque il primo vero week-end estivo dopo tanto maltempo, da Nord a Sud, e i riscontri li potremo osservare sui termometri. La colonnina di mercurio infatti raggiungerà con molta probabilità i 26/28 °C su buona parte della Pianura Padana (soprattutto fra mantovano ed Emilia), sulle regioni tirreniche (Sabato), sulle regioni adriatiche (Domenica) e tutto il Sud. Sulla Sardegna meridionale, nell’entroterra pugliese, nel catanese e sulle coste adriatiche sino all’Emilia, nella giornata di Domenica potremo addirittura sfiorare i 29/30 °C.
Domenica rappresenterà il picco del caldo, dato che già da Lunedi potrebbero nuovamente tornare nubi e temporali su buona parte d’Italia.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti