Allerta Meteo Estofex : livello 2 per il Nord, rischio supercelle temporalesche

Allerta Meteo Estofex/ Un fresco flusso atlantico sta penetrando in queste ore sulle regioni settentrionali, entrando in contrasto con il calore accumulatosi al suolo. Già in questi minuti stiamo assistendo a violente linee temporalesche sulla Lombardia settentrionale e sul Friuli Venezia Giulia, in maniera più debole invece su Lombardia meridionale, Trentino e Veneto.
Nelle prossime ore tuttavia i contrasti diverranno via via sempre più accesi dato l’ingresso di aria abbastanza fredda in alta quota. Dunque elevato rischio temporali violenti su Lombardia, centro-orientale, Emilia, Veneto, Trentino Alto Adige e soprattutto Friuli Venezia Giulia fra tardo pomeriggio e serata odierna.
Dello stesso avviso anche il centro meteorologico europeo ESTOFEX, specializzato nei fenomeni violenti. I dati giunti dal centro in questione confermano l’allerta meteo di livello 2, ovvero la possibilità di supercelle e fenomeni violenti con 15% di probabilità di grandine di grosse dimensioni o trombe d’aria (tornado). I settori a maggior rischio saranno le aree pianeggianti di Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia settentrionale sino a stasera.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI

Allerta ESTOFEX di livello 2 al Nord


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti