Maltempo Trentino : violentissima grandinata si abbatte su Castellano (VIDEO). Agricoltori in lacrime

Maltempo Trentino /  Come previsto purtoppo violenti temporali hanno colpito oggi pomeriggio il Nord-Est d’Italia e in particolare le aree fra Friuli Venezia Giulia, Veneto centrale e Trentino. Fortemente danneggiato tutto l’Alto Garda, dove poco dopo le 18.00 si è verificato un temporale violentissimo, capace di scatenare una grandinata eccezionale.
Il vento ha spaccato diversi rami, divelto alcune imbarcazioni alla secca a Porto San Nicolò e danneggiato alcuni bar sul lungolago. Gravissimi danni all’agricoltura pure nella zona di Volano e Rovereto.
Marco Zani, titolare dell’azienda agricola Castel Noarna a Nogaredo, su Facebook ha postato le foto del disastro: le sue vigne sono sfrondate, ridotte a moncherini. “A settembre, per la prima volta, potrò andare in vacanza. Non ci sarà vendemmia quest’anno” ha commentato sconsolato. Una grandinata a maggio non si era mai vista, di questa violenza.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Loading the player …


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti