Veneto : forte grandinata colpisce il vicentino. Chicchi grandi come noci

Maltempo Veneto/ Come previsto purtoppo violenti temporali hanno colpito oggi pomeriggio il Nord-Est d’Italia e in particolare le aree fra Friuli Venezia Giulia, Veneto centrale e Trentino.
L’alto vicentino, così come l’Alto Garda e tutto il Friuli, ha fatto i conti con celle temporalesche di notevoli dimensioni e anche molto violente. Nella fascia pedemontana del vicentino, dallo Scledense fino al Bassanese tra le 18.30 e le 19.30, si è abbattuta una violenta grandinata con chicchi di ghiaccio in alcuni casi grandi come noci tra Zanè, Thiene, Zugliano, Breganze, Longa di Schiavon, Marano, San Giorgio di Perlena (Fara Vicentino), Mason Vicentino e Sarcedo. E’ stato chiesto l’intervento anche dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Bassano, Schio e Thiene.
Attualmente troviamo ancora temporali estremamente localizzati ma violenti sui settori meridionali del Veneto e sulle coste, in direzione Friuli Venezia Giulia, ma la situazione andrà via via migliorando nel corso della notte.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

grandine nell’alto vicentino – ilgiornaledivicenza

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti