Meteo Maggio: ancora maltempo, la stagione stenta a decollare

Meteo Maggio – Pevisioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Meteo Maggio, goccia fredda isolata sui Balcani.

Meteo Maggio, goccia fredda isolata sui Balcani.

In questo editoriale andremo ad osservare a grandi linee quali saranno le condizioni meteorologiche a medio e lungo termine. Secondo le ultime corse modellistiche  dopo il marcato peggioramento di questi giorni si avrà una recrudescenza del maltempo su gran parte d’Italia. Questo a causa della goccia fredda che si isolerà sui Balcani e poi andrà in rotazione tornando ad interessare nuovamente il territorio nazionale. Per quanto riguarda il lungo termine  la tendenza è verso un nuovo peggioramento   a  partire da Domenica 18 Maggio 2014, quando una vasta saccatura di origina Atlantica potrà andare ad interessare le regioni del Nord e quelle Tirreniche. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le previsioni per il medio termine.

Meteo Maggio previsioni meteo per Giovedì 15 Maggio 2014: Il tempo risulterà stabile  su quasi tutto il territorio Italiano. Tuttavia al Sud e al Centro, e in particolare in Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia si potranno avere locali addensamenti nuvolosi  associati a piogge. Più  stabile  invece sulle regioni del Nord  ad esclusione di quelle di Nord Est dove sopratutto durante le ore pomeridiane si potranno avere deboli piogge. Le temperature saranno stabili.  Forte peggioramento in nottata che andrà a coinvolgere tutte le regioni che si affacciano sull’Adriatico. Venti forti provenienti dai quadranti Settentrionali. Mari mossi o Molto mossi. 

Meteo Maggio, previsioni meteo meteo per Venerdì 16 Maggio 2014: Il quadro meteorologico vedrà  l’Italia divisa in due, al Nord si avrà un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche, mentre al Centro Sud si avranno principalmente condizioni di moderato maltempo, quindi piogge e temporali sparsi un po su tutto il territorio.  Temperature in lieve diminuzione. Venti Forti di Maestrale. Mari molto mossi o agitati.

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

METEO LUNGO TERMINE: ecco cosa ci riserverà il futuro
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti