Puglia : regione sferzata da forti raffiche di Maestrale. Fa freddo! Quanto durerà?

Puglia/ Come ampiamente previsto è giunto nelle ultime ore il brusco stop alla primavera e al bel tempo, caratterizzato dalla formazione di un notevole vortice depressionario sul Mar Adriatico che ha inviato verso la nostra Penisola masse d’aria fredde, temporali e venti forti.
Insomma siamo ritornati in Inverno, come lo dimostrano anche le nevicate addirittura giunte sin verso i 1300/1500 metri di quota sull’Appennino centrale (QUI maggiori news).
Sulla Puglia dopo le piogge di questa notte e a tratti nella mattinata, i cieli si mantegono nuvolosi ma con scarse precipitazioni. Tuttavia è il vento a creare i problemi principali : le raffiche di Maestrale hanno raggiunto i 70/80 km/h sulle coste adriatiche dal Gargano al brindisino e nelle prossime ore non accenneranno a calare d’intensità.
Le temperature sono letteralmente crollate rispetto a sole 48 ore fa, quando si sfioravano i 28 °C. Attualmente Bari è crollata a 16°C, Lecce “appena” 15.5°C, Brindisi 16°C,  Taranto e Foggia 17°C. Sulla Murgia e sul Gargano i termometri a stento superano i 12/13 °C.
Nelle prossime ore, ovvero nella giornata di Giovedi, il maltempo proseguirà incessantemente su tutta la regione e soprattutto fra foggiano, barese e brindisino. Non esclusiamo temporali anche forti, oltre ai venti che si manterranno forti dai quadranti settentrionali per tutta la giornata.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : ultime note d’instabilità e qualche forte temporale in giornata – PREVISIONI

Sicilia : scossa di terremoto moderata sull’Etna, tremori tra Randazzo, Bronte e Giarre

ULTIMISSIME meteo: tra sole, caldo e temporali al nord-ovest
Ecco l’ondata di CALDO secondo il MODELLO EUROPEO

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti