Si avvicina il Nutella Day. La crema al cioccolato più amata al mondo compie 50 anni

Nutella Day 17-18 Maggio 2014/ È nata ad Alba (Cuneo) esattamente 50 anni fa nel mese di Aprile : e se oggi Nutella è un nome che mezzo mondo conosce, all’epoca fu solo un tentativo, riuscitissimo, di rendere appetibile anche all’estero il piemontesissimo nome di “Pasta Giandujot”, poi modernizzato in “Supercrema”. Il primo vaso di Nutella uscì dalla fabbrica di Alba il 20 aprile del 1964. Il prodotto ebbe successo istantaneo, rimane a tutt’oggi estremamente popolare e viene spesso citato in romanzi, canzoni e opere cinematografiche:
Il 17 maggio 2014 si festeggerà il compleanno della Nutella ad Alba, la città dalla quale è partito tutto. Dalle ore 10 vi saranno degli spettacoli itineranti che partiranno da Piazza Savona fino a Piazza Duomo. Vi sarà inoltre tanta musica e alle ore 22 vi sarà lo spettacolo finale in Piazza Risorgimento.
Il giorno dopo (il 18 Maggio)  i festeggiamenti proseguiranno contemporaneamente nelle grandi città del mondo. Mercoledì invece le Poste Italiane emetteranno un francobollo da 70 centesimi: un fondo dorato sul quale compaiono solo il tipico barattolo di vetro e due date 1964-2014.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti