Meteo Italia – Sabato con temporali diffusi: vediamo dove colpiranno

L’azione del vortice depressionario fra Italia ed Est Europa che nelle ultime ore sta apportando maltempo diffuso  sulle regioni adriatiche e al Sud, agirà anche nel corso di domani, Sabato 17 Maggio, quando avremo ancora instabilità diffusa soprattutto durante le ore pomeridiane della giornata. E ancora una volta ad essere maggiormente colpite saranno le zone centro-meridionali della penisola. Anche al Nord comunque non mancheranno acquazzoni sparsi.

Meteo Italia – Sabato con temporali diffusi: vediamo dove colpiranno

Il meteo di Sabato 17 Maggio: al mattino tempo generalmente stabile al Nord, fascia tirrenica, Isole Maggiori, con maggiore soleggiamento. Piu’ nubi e qualche pioggia su zone interne del Centro-Sud e Puglia, con clima ancora piuttosto fresco ma temperature in progressivo aumento. Nel pomeriggio ecco diffondersi l’instabilità: rovesci e temporali anche di forte intensità nelle aree appenniniche del Centro-Sud, con sconfinamenti locali anche su zone interne, pianure specialmente lungo le regioni adriatiche. Fenomeni piu’ organizzati su Umbria, Abruzzo, Molise e aree interne di Puglia, Lucania, Campania. Qualche temporale in formazione anche sui rilievi montuosi del Nord-Est e sulle Alpi piemontesi. In genere soleggiato in Pianura Padana e sulle due Isole. In serata generale miglioramento.

Domenica il tempo volgerà verso un deciso miglioramento al Centro-Sud, dove torneranno sole e un pò di caldo. Piu’ variabile al Nord con rovesci e temporali soprattutto al Nord-Est.

PREVISIONI METEO DETTAGLIATE PER TUTTA ITALIA >>


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti