Meteo : debole perturbazione in arrivo prima del caldo africano. Ecco dove pioverà

Meteo / Come anticipato nei giorni scorsi la prossima settimana ci riserverà giorni dal sapore decisamente estivo grazie all’avanzata dell’anticiclone africano, soprattutto a partire da Mercoledi quando i termometri andranno oltre i 30 °C su numerose località italiane da Nord a Sud. Tuttavia in apertura, ovvero fra Lunedi e Martedi, assisteremo al passaggio di una rapida perturbazione atlantica foriera di rovesci e qualche temporale.
Ad essere maggiormente interessate a partire dalla mattinata di Lunedi saranno le regioni tirreniche centro settentrionali e il Nord, ovvero Sardegna, Lazio, Toscana, Liguria e Pianura Padana.  Sulla Liguria saranno possibili temporali anche forti fra savonese e genovese fra mattino e pomeriggio.
Nel corso delle ore pomeridiane si attiverà anche l’instabilità convettiva lungo le regioni adriatiche, fra Romagna, Marche e Abruzzo. Dunque anche qui possibili temporali sparsi fra pomeriggio e sera. Nubi sparse al Sud ma senza fenomeni significativi.
Martedi ancora possibilità di qualche rovescio su Sardegna e Nord-Ovest ma con tendenza al miglioramento grazie all’avanzata dell’anticiclone africano che porterà l’Estate su gran parte d’Italia.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti