Previsioni meteo Roma: rischio temporali, vediamo i dettagli e la tendenza per il week end

Previsioni meteo Roma:  come descritto in questo articolo, spadroneggia l’anticiclone sull’Italia in queste ore. Per l’intera giornata di oggi (22 Maggio) il tempo sarà stabile e prevalentemente soleggiato per quanto concerne la capitale. Domani (Venerdì) però una perturbazione proveniente da Ovest, Nord-Ovest andrà ad instabilizzare le condizioni atmosferiche nelle regioni centrali. Su Roma saranno possibili dei rovesci o temporali, a tratti forti, in particolare durante le ore centrali del giorno. Inoltre le temperature sono previste in calo. Si tratterà di un peggioramento comunque rapido, che già nel week end lascerà il posto a schiarite e condizioni di tempo generalmente stabili.

Previsioni meteo Roma: rischio temporali, vediamo i dettagli e la tendenza per il week end

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Venerdì 23 Maggio 2014. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della zona. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, sebbene queste saranno alternate a momentanee schiarite. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità, cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma Sabato 24 Maggio 2014. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici, il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico, la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata, cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità, cielo sereno o poco nuvoloso.

Vai agli altri giorni >>


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti