Previsioni meteo Roma: temporali guasta feste durante il Ponte del 2 Giugno?

Stiamo vivendo una fase altamente instabile nelle aree montuose dell’Italia, e non solo. Spesso i temporali che si originano dalla tarda mattinata, pomeriggio, raggiungono anche le zone di pianura e costa. Scenario tipico in questo periodo, ormai prossimo all’estate. Roma per il momento rimane ai margini dell’instabilità, e fra domani e Giovedì dovremmo avere ancora condizioni di prevalente bel tempo, con poche nubi e molto sole. L’instabilità è destinata però ad accentuarsi nel fine settimana, quindi proprio nei giorni che conducono al 2 Giugno, Festività nazionale, per merito di correnti fortemente instabili provenienti dai quadranti settentrionali che andranno ad alimentare una depressione sull’Italia. Fra Venerdì e Sabato avremo per tanto alto rischio di temporali nelle aree piu’ interne del Lazio e acquazzoni e rovesci potrebbero raggiungere anche la zona di Roma, specialmente nella giornata di Sabato. Fra Domenica e Lunedì invece l’instabilità potrebbe gradualmente riassorbirsi, ma ancora con qualche pioggia possibile. Insomma, un week end al momento decisamente a rischio maltempo. Anche se non si tratterà di precipitazioni continue e incessanti, ma di scrosci anche forti alternati a schiarite. Le temperature saranno miti ma non calde, sui 22-24 gradi (valori massimi diurni), nel corso del fine settimana, tendenti ad aumentare un pò Lunedì 2 Giugno. 

Previsioni meteo Roma: temporali guasta feste durante il Ponte del 2 Giugno. Forte instabilità attesa soprattutto Venerdì-Sabato.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma 28 Maggio 2014. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità, il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni, presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo, il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Tempo bello in serata con venti da SO, la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui.

Altri giorni >>


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti