Allerta meteo emanata dall’Aeronautica Militare: fenomeni intensi nelle prossime 12 ore

Ancora maltempo e temporali sull’Italia nelle prossime ore, in un contesto particolarmente instabile a causa dell’infiltrazione di correnti instabili settentrionali. L’Aeronautica Militare ha emesso poco fa in mattinata un nuovo bollettino di allerta meteo valido per le prossime 12 ore, in vista di nuovi forti temporali e piogge previsti su diverse regioni italiane. Ecco il comunicato riportato di seguito:

 AVVISO EMESSO ALLE ORE 08.00/UTC DEL 31/05/2014. FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 06/12 ORE: -PERSISTE POSSIBILITA’ DI PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE, CON LOCALI GRANDINATE E FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA CON ASSOCIATI COLPI DI VENTO SU PIEMONTE E LIGURIA. SI PREVEDONO ALTRESì DAL POMERIGGIO DI OGGI TEMPORALI LOCALMENTE DI FORTE INTENSITA’, CON LOCALI GRANDINATE, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA ED ASSOCIATI COLPI DI VENTO, SU LAZIO CAMPANIA ED ABRUZZO. C.N.M.C.A.

Il maltempo , quindi, si concentrerà nel pomeriggio-sera soprattutto al Centro-Sud, dove non mancheranno precipitazioni particolarmente abbondanti. Potete vedere le previsioni dettagliate nella sezione Meteo Italia.

Allerta meteo emanata dall’Aeronautica Militare: fenomeni intensi nelle prossime 12 ore


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO
MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti