Meteo a medio termine: finalmente tempo stabile e caldo, fino a quando?

Meteo a medio termine  – Pevisioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Meteo  a medio termine. Anticiclone sub tropicale

Meteo a medio termine. Anticiclone sub tropicale

In questo editoriale andremo ad osservare a grandi linee quali saranno le condizioni meteorologiche a medio e lungo termine. Secondo le ultime corse modellistiche  dopo il marcato peggioramento dei giorni scorsi causato da moderate infiltrazioni di aria Nord Atlantica, si avrà un lento ma graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche che nel medio  termine vedrà il ritorno dell’anticiclone Africano, il quale  come ormai noto è portatore di afa e caldo su gran parte del territorio Italiano. Infatti non a caso già da metà settimana in molte città Italiane si potranno raggiungere senza troppe difficoltà le prime temperature massime over 30°C .

Mentre per quanto riguarda il lungo termine solo a partire dal fine settimana si intravede la possibilità di infiltrazioni di aria provenienti dall’Est Europa verso il Sud Italia. Questa potrà generare lo sviluppo di temporali pomeridiani. Ma Andiamo ora a vedere nel dettaglio le previsioni per il medio termine.

Meteo a medio termine previsioni meteo per Giovedì 5 Giugno 2014: Il tempo risulterà stabile  su quasi tutto il territorio Italiano. Addensamenti nuvolosi più consistenti si potranno avere al Nord Este lungo le catene montuoso e potranno essere accompagnati da deboli e locali piogge. Le temperature saranno in lieve aumento su valori  massimi compresi tra i 25/29 °C. Venti  moderati e deboli  provenienti dai quadranti Settentrionali. Mari mossi o poco mossi, soprattutto i bacini occidentali. 

Meteo a medio termine, previsioni meteo meteo per Venerdì 6 Giugno 2014: Il quadro meteorologico risulterà pressochè invariato, deboli e locali rovesci sulle Alpi di Nord Ovest, mentre sul resto del territorio si avranno principalmente condizioni di tempo stabile e soleggiato.  Temperature in lieve aumento con punte massime fino a 30°C . Venti moderati provenienti dai quadranti meridionali su bacini occidentali da Maestrale su Adriatico e Ionio. Mari mossi o poco mossi.

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Paolo Nespoli rientra sulla terra dopo 139 giorni sulla Stazione Spaziale. Missione compiuta!

Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Il meteo nodo natalizio: ecco una possibile evoluzione tra il 23 e il 30 dicembre!
Meteo week-end: chi aprirà l’ombrello? Dove farà più freddo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti