Torri Gemelle : 10 anni di ricostruzione dopo la tragedia in pochi minuti (VIDEO)

Fin dal 1996 EarthCam posiziona videocamere in tutto il mondo e realizza documentari in time lapse sui più rilevanti cantieri e progetti architettonici (arene, stadi, musei, ponti, hotel, aeroporti, ospedali…). Per 10 anni le sue videocamere hanno filmato la costruzione del 9/11 Memorial Museum, il monumento sito a New York sull’isolato dove sorgevano le torri gemelle e che ricorda la strage terroristica dell’11 Settembre 2001.

Per questo documentario, il regista Brian Cury ha “personalmente installato una videocamera a pochi giorni dalla tragedia nazionale per rendere visibili ai familiari delle vittime i lavori di recupero e soccorso, per mostrare al mondo il coraggio dei primi soccorritori. Man mano che i soccorsi procedevano, installavamo sempre più videocamere per filmare la ricostruzione del sito”.

Le videocamere puntate sull’area del World Trade Center sono rimaste attive per 4.617 giorni, il che ha portato a una selezione da parte del regista di oltre un milione di singole immagini condensate in 2′ e 30″.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: tornano i temporali, possibili grandinate

Brescia : scossa di terremoto con boati avvertita nella notte – dati INGV

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Ancora TEMPORALI su gran parte d’Italia sino a mercoledì
MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti