Oggi bollino rosso in numerose città, nel week end crollo termico e temporali

Un peggioramento con forti temporali e piogge diffuse interesserà l’Italia nel fine settimana, ma prima dovremo fare i conti ancora con un pò di caldo, a tratti intenso. Oggi avremo infatti ancora temperature elevate, prossime ai 30 gradi, sull’Italia, comprese le regioni centro-settentrionali, dove tanto si è sofferto nella settimana che sta per concludersi. A creare maggior disagio sarà soprattutto l’afa. Domani e soprattutto Domenica però, il caldo mollerà la presa su gran parte d’Italia e sulle regioni del Centro-Nord avremo un “crollo termico” che porterà le temperature massime fra i 20-25 gradi, in alcuni casi anche più giù.

Ecco le zone a bollino rosso per oggi , e tutti i vari livelli di allerta attesi nelle principali località italiane, secondo il bollettino ufficiale del Ministero della Salute, che si occupa del monitoraggio delle ondate di calore sulla penisola.

Leggi anche: Fuori felpe e giacche a vento: temperature in crollo di oltre 10 gradi nel week end

 


Bollino rosso in numerose città italiane oggi 13 Giugno. Livello di allerta 3 (massimo) per Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona. Sabato calo termico e nessuna allerta caldo. Bari la città dove si dovrebbe soffrire un pò (livello 2).

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti