Previsioni meteo Roma: in arrivo forti temporali? Vediamo le ultime per week end e settimana prossima

Il caldo, per lo meno quello intenso, di matrice sub-tropicale, ha le ore contate sull’Italia centro-settentrionale. Nel corso di domani e ancor piu’ nella giornata di Domenica avremo un marcato calo termico che porterà la colonnina di mercurio a scendere su valori ben piu’ freschi di quelli attuali. Su Roma passeremo da una temperatura di 34-35 gradi (valori attuali) a una temperatura inferiore ai 30 di qualche grado fra Sabato e Domenica, con la scomparsa della fastidiosa sensazione di afa. Un clima quindi ben piu’ gradevole.

Previsioni meteo Roma: in arrivo forti temporali? Vediamo le ultime per week end e settimana prossima

Attenzione però ai temporali: i contrasti termici molto intensi saranno in grado di generare forte instabilità soprattutto nelle aree interne del Centro nel fine settimana. Difficile valutare se i temporali si spingeranno fin sulla capitale ma sicuramente Roma è a rischio a partire da domani, e soprattutto fra Domenica e Lunedì, quando è quasi certo che sulla città laziale giungeranno rovesci e acquazzoni, che potranno risultare a tratti anche intensi.

Quanto alla tendenza per la prossima settimana, poi, possiamo dire con buon margine di attendibilità che il tempo si mostrerà spesso instabile, e il clima sarà ancora gradevole. Non torneremo almeno fino a Venerdì-Sabato della prossima settimana a temperature bollenti, ovvero ben oltre i 30 gradi. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti e a consultare le previsioni dettagliate sul nostro sito.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : si rinforza il caldo anticiclone sub-tropicale, locali temporali oggi e domani

Catania, sequenza di scosse di terremoto sull’Etna : tremori sino a Giarre e Acireale

Tutto sul TEMPO da lunedì 28 maggio a domenica 3 giugno
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti