Ultim’ora : uomo muore in Abruzzo colpito da un fulmine. Tragedia a Morro d’Oro

Maltempo Abruzzo/ E’ stato raggiunto da un fulmine mentre era intento a lavorare  nei campi,è morto così Alessandro De Federicis, originario di Basciano ma da anni residente a Pagliare di Morro d’Oro. La tragedia è avvenuta nella frazione del comune nel teramano, dalle prime informazioni  sembra che De Federicis stava lavorando i campi col suo trattore quando è stato folgorato. L’uomo, di circa 60 anni, lascia 3 figli ed era molto noto a Morro d’Oro.
L’episodio è avvenuto nella mattina odierna, quando un temporale si è abbattutto fra teramano e pescarese insistendo per buona parte della mattinata.

Nei prossimi giorni il tempo tenderà ulteriormente a peggiorare a causa dell’arrivo di aria più fredda dal Nord Europa. Con molta probabilità forti temporali colpiranno le regioni centrali adriatiche, ovvero Marche, Abruzzo e Molise, risultando anche violenti (numerose fulminazioni, nubifragi e grandinate). Dunque invitiamo a prestare particolare attenzione alle condizioni meteo ed evitare scampagnate, giornate al mare o altro. (Qui maggiori notizie sul maltempo in arrivo).
Ecco delle regole molto utili da seguire per “sfuggire” ai fulmini : http://www.inmeteo.net/blog/2013/07/15/prevenzione-fulmini-ecco-come-difendersi-dalle-scariche-elettriche/


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti