Maltempo Puglia : violento nubifragio si abbatte su Acquaviva delle Fonti, strade sommerse (video impressionante)

Maltempo Puglia/ Come previsto nei precedenti editoriali il maltempo è giunto anche in Puglia dopo tanti giorni di bel tempo regalati dall’anticiclone africano. L’aria fredda alle alte quote dell’atmosfera è giunta nel primo pomeriggio, dando vita forti contrasti con l’aria calda presente al suolo e la tanta umidità accumulatasi negli ultimi giorni.
Abbiamo assistito alla nascita di forti temporali dapprima sul foggiano e successivamente anche sul barese, in particolare nell’area del sud-est barese dove tuoni, lampi, grandinate e nubifragi si sono abbattuti per ore senza sosta.
Ancora una volta, a distanza di poche settimane, il temporale non ha risparmiato Acquaviva delle Fonti. La cittadina del sud-est barese è stata colpita in pieno dal nucleo più forte del temporale e il risultato è stato praticamente un nubifragio durato oltre un’ora senza sosta.  Impraticabili piazze e strade, danni alle vetture in sosta e allagamenti di abitazioni ed esercizi commerciali, queste le conseguenze del nubifragio.

Il vasto temporale che ha colpito la provincia di Bari oggi pomeriggio

Le zone più colpite sono piazza Kennedy, dove i cassonetti delle immondizia hanno galleggiato come boe per strada, al punto che uno di essi si è incastrato sotto un automobile sollevandone la parte posteriore, e il ponte della via per Cassano, dove una macchina è stata letteramente sommersa dall’acqua, dopo che il conducente, resosi conto del pericolo, ha abbandonato il mezzo. Il sottopasso in questione, come quello di via Santa Lucia, via per Sannicandro e via Santeramio sono stati chiusi al traffico su disposizione del sindaco. L’Ammininstrazione comunale infatti ha tempestivamente allertato i vigili urbani, quelli del fuoco , la protezione civile e la croce rossa.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!



Loading the player …


Strade sommerse da un metro d’acqua ad Acquaviva delle Fonti

 

Strade sommerse da un metro d’acqua ad Acquaviva delle Fonti


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Arriva altra NEVE: ecco dove! (Mappe all’interno)
Brrr…che FREDDO tra domenica e lunedi…(le mappe)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti