Previsioni meteo Sicilia: temporali in arrivo? (Bollettini Palermo, Messina, Catania e altre città)

L’allerta meteo per l’intensa ondata di maltempo con temporali e grandinate diffuse interessa le regioni centro-settentrionali (oggi e domani attesi fenomeni anche violenti), mentre il Sud Italia, specie le estreme regioni meridionali, saranno piu’ ai margini del maltempo. In Sicilia le condizioni atmosferiche saranno ben piu’ clementi rispetto alle regioni del Nord e del Centro: nel pomeriggio odierno però potremo assistere a qualche temporale e rovescio nelle aree orientali della regione, in particolare fra messinese, catanese, siracusano. A tratti anche di forte intensità. Qualcosa anche su Sicilia centrale, piu’ stabile invece su Ovest Sicilia e palermitano. I fenomeni si riassorbiranno poi entro fine giornata. Domani, Domenica 15 Giugno, tanto sole su gran parte dell’Isola, maggiore nuvolosità su Stretto di Messina con qualche rovescio fra messinese e catanese fra tarda mattinata e pomeriggio. Asciutto altrove.

Previsioni meteo Sicilia: temporali in arrivo? (Bollettini Palermo, Messina, Catania e altre città)

Le temperature saranno ancora elevate, prossime ai 28-30 gradi, dunque su valori pienamente estivi.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Palermo domani 15 Giugno 2014. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte, la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina, la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Attendiamo unpomeriggio molto stabile e senza precipitazioni con venti da ONO, poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese, cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Sicilia

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti