Devastante grandinata su Torre a Mare (Bari) , il mare “ribolle” – VIDEO

Maltempo Torre a Mare/ È il momento della conta dei danni nel barese dopo il devastante temporale V-Shaped che fra il pomeriggio e la serata di Martedi ha colpito un ampio tratto di terra, lungo oltre 40 km in provincia di Bari.
Il temporale V-Shaped è risultato stazionario e autorigenerante ed è rimasto su Bari e le aree limitrofe per oltre 5 ore in cui si è scatenato l’inferno. Nubifragi, tempeste di vento e grandinate che solitamente siamo abituati a vederle solo in TV. I chicchi di ghiaccio hanno superato abbondantemente i 5 cm di diametro fra Bitetto, Modugno e Bari, mentre su Torre a Mare sono stati addirittura raggiunti gli 8 cm di diametro e le conseguenze ovviamente sono state terribili.
Centinaia di migliaia di euro di danni, tendoni d’uva letteralmente devastati, auto ammaccate, parabrezza sfondati, lampioni distrutti. Una vera e propria “carneficina” che va da Grumo Appula, zona in cui è nato e si è rigenerato il temporale, sino a Torre a Mare, passando per Bitetto, Palo del Colle, Bitonto, Modugno, Bari, Loseto, Noicattaro e Mola.
La più colpita è stata Torre a Mare dove i chicchi di ghiaccio hanno raggiunto dimensioni ragguardevoli e sono precipitati con violenza al suolo creando danni ingenti e spaventando la popolazione.
Ecco un video registrato a Torre a Mare, sul mare, dove si nota la grandine colpire violentemente la superficie dell’acqua creando l’effetto dell’ebollizione.

Potrebbe Interessarti : FOTO della grandine impressionante caduta a Torre a Mare.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Loading the player …


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Natale 2017: ecco le più belle frasi per fare i vostri auguri di buon Natale

Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Ultimissime METEO delle 12…
Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti