Tempesta di grandine su Modugno (BA). Le strade diventano fiumi di ghiaccio – Video incredibile

Grandine Modugno/  Davvero incredibile quanto accaduto ieri pomeriggio su Bari e provincia. Un temporale V-Shaped ha letteralmente devastato colture, automobili, vegetazione, lampioni in un’area lunga oltre 40 km provocando danni ingenti e mettendo in crisi migliaia di agricoltori.
Il violento temporale è risultato stazionario e autorigenerante ed è rimasto su Bari e le aree limitrofe per oltre 5 ore in cui si è scatenato l’inferno. Nubifragi, tempeste di vento e grandinate che solitamente siamo abituati a vederle solo in TV. I chicchi di ghiaccio hanno superato abbondantemente i 5 cm di diametro fra Bitetto, Modugno e Bari, mentre su Torre a Mare sono stati addirittura raggiunti gli 8 cm di diametro e le conseguenze ovviamente sono state terribili.
Centinaia di migliaia di euro di danni, tendoni d’uva letteralmente devastati, auto ammaccate, parabrezza sfondati, lampioni distrutti. Una vera e propria “carneficina” che va da Grumo Appula, zona in cui è nato e si è rigenerato il temporale, sino a Torre a Mare, passando per Bitetto, Palo del Colle, Bitonto, Modugno, Bari, Loseto, Noicattaro e Mola.
L’intensità molto probabilmente ha raggiunto il picco proprio in corrispondenza di Modugno, dove sono caduti ingenti quantità di grandine e acqua che hanno trasformato le strade in veri e propri fiumi di ghiaccio.
Eloquente questo video :

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Loading the player …

 DENTRO LA GRANDINATA , i video registrati a Bari durante l’impressionante grandinata di ieri, clicca qui

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti