Violento maltempo a Latina, intere zone imbiancate dalla grandine, un accenno di tornado minaccia la città

Maltempo Latina/ Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio odierno in provincia di Latina, colpendo in pieno la città pontina. Nella zona di  Borgo San Michele invece, si è abbattuta una grandinata violentissima che ha imbiancato vaste aree del centro abitato creando disagi alla circolazione e danneggiando pesantemente campi e auto. Notevole anche il funnel cloud (accenno di tornado) che ha interessato il centro di Latina creando il panico fra la gente, fortunatamente senza creare danni.
Numerosi e concentrati in poche ore sono stati gli interventi degli agenti della Polizia Locale, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. Allagamenti si sono verificati in più punti di Corso della Repubblica, all’altezza di Largo Pellico, del sottopasso ferroviario, in via di Porta Agrippina nei pressi dell’ufficio postale centrale, in alcuni tratti della tangenziale Appia. La Protezione Civile è stata impegnata in via Oberban per l’allagamento di un’ala della scuola materna, mentre la caduta di un grosso albero di eucalipto sulla sede stradale di via Provinciale per Latina, all’ingresso sud di Cerciabella, ha impegnato i Vigili del Fuoco nelle operazioni di pulizia e ripristino della sicurezza richiedendo per un po’ l’interruzione del transito veicolare.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Funnel Cloud a Latina

 

Grandine in provincia di Latina

 

Grandine in provincia di Latina

 

Grandine in provincia di Latina


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Andare al mare rinnova la mente : lo dice la scienza

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : si rinforza il caldo anticiclone sub-tropicale, locali temporali oggi e domani

Modello europeo: il tempo sino ai primi di giugno
News del sabato: mordi e fuggi dell’anticiclone africano sull’Italia

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti