Maltempo Trentino : violenta grandinata si abbatte al Passo Brocon (VIDEO)

Maltempo Trentino/ Una saccatura fresca di origine nord atlantica si è distesa dal Centro Europa sin verso la Penisola Iberica apportando condizioni di forte maltempo su Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera e Austria. Nelle ultime ore il maltempo si è esteso anche sulle regioni settentrionali italiane dove sono in atto forti temporali soprattutto su Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli e Appennino settentrionale.
Durante la serata di Martedi i primi temporali formatisi lungo l’arco alpino hanno dato vita a violentissimi contrasti. Tantissima la pioggia caduta sul Trentino Alto Adige, localmente a carattere di nubifragio. Non è mancata la grandine caduta con violenza e in gran quantità, colpendo in maniera significativa l’area del Passo Brocon nel comune di Castello Tesino. Strada totalmente ricoperta dal ghiaccio come durante una nevicata, prati bianchi e disagi alla circolazione.
Eloquente il video diffuso sul web :

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti