Allerta Romagna : temporale interminabile sta colpendo Rimini, tantissimi disagi e allagamenti

Allerta Romagna/  La risalita di aria calda, umida ed instabile da sud-ovest sta dando origine a numerosi temporali sulle aree adriatiche e al Nord, colpendo in maniera significativa l’Emilia Romagna.
Sulla costa romagnola sono in atto da diverse ore forti temporali autorigeneranti, capaci di scaricare al suolo ingenti quantità di pioggia e numerosissimi fulmini. Fortemente colpita l’area di Rimini e il cesenate dove la pioggia cade in maniera intensa e ininterrotta dalle ore 15.00.
Nubifragi stanno colpendo Rimini causando allagamenti e disagi nella zona nord del territorio provinciale, in particolare nel comune di Santarcangelo.
Nel riminese, al momento sono oltre una trentina gli interventi in corso dei vigili del fuoco che, da nord a sud, sono impegnati per allagamenti di garage e scantinati. In meno di un’ora, a Rimini sono caduti 25,3 mm di pioggia con punte di 55,2 nel quadrante del parco Marecchia (parco XXV Aprile) e di 38,6 mm nell’area di piazzale Kennedy. Sensibili disagi con allagamenti anche di attivita’ commerciali si sono verificati nel centro storico, specie in via Castelfidardo, quella piu’ colpita, e in via Anfiteatro, e nella zona di San Giuliano.
Impraticabile, ma solo per brevissimo tempo, il sottopasso ferroviario di via Tripoli tornato poi alla normalita’. Il maltempo proseguirà sino in serata con rovesci e temporali di forte intensità su buona parte dell’Emilia Romagna e delle Marche settentrionali, con occasione anche per forti grandinate. Netto miglioramento del tempo nella notte.
Ecco il temporale immortalato dal Satellite sul riminese :

CIELO DA PAURA SU RIMINI E PROVINCIA, guarda le foto diffuse sul web : http://www.inmeteo.net/blog/2014/06/26/maltempo-romagna-cielo-da-paura-fra-rimini-e-cattolica-le-foto/

Temporale immortalato dal Satellite sulla Romagna

Allagamenti a Rimini

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti