Meteo : tanto Sole al Centro-Sud, al Nord ancora temporali nelle prossime ore

Meteo Italia/ Masse d’aria calde e stabili si stanno muovendo in queste ore dal nord Africa verso il Mediterraneo, comportando un deciso aumento della pressione e dei geopotenziali soprattutto sulle nostre regioni centro-meridionali. Situazione leggermente diversa al Nord dove, trovandosi ai limiti della cupola anticiclonica, la situazione appare decisamente più instabile.
Nonostante il Sole splenda praticamente su tutta la Penisola in queste ore, è bene evidenziare che sulle regioni settentrionali il soleggiamento, assieme all’instabilità dell’atmosfera, produrrà nuovi temporali nelle prossime ore (fra pomeriggio e sera). Le aree maggiormente interessate saranno il Piemonte, la Lombardia centro-settentrionale, l’Emilia, il Veneto e il Trentino Alto Adige. Possibili fenomeni temporaleschi di forte intensità fra torinese e milanese.
Tanto Sole invece al Centro-Sud, ad eccezione di locali addensamenti sulle aree appenniniche. Temperature in costante aumento e possibili punte massime vicine ai 30/32 °C nelle zone interne del Sud.

Le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.

Potrebbe Interessarti : ecco le regole da seguire per difendersi dai fulmini.

Scatto dal Satellite sull’Italia. Tanto Sole da Nord a Sud con qualche nube sparsa. Nel pomeriggio tornano i temporali al Nord


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti