Caldo intenso, fino a 40 gradi. Poi temporali e crollo termico in settimana.

La tendenza per i prossimi giorni – Anticiclone africano in grande spolvero sulle regioni centro-meridionali, e soprattutto al Sud, nei giorni a venire. Sarà un week end all’insegna del caldo, così come l’inizio della prossima settimana, grazie all’azione convinta dell'”onda africana”, la quale trasporterà masse d’aria molto calde verso i settori piu’ meridionali della penisola. Caldo in attenuazione e temporali invece al Nord già nei primi giorni della settimana.

Super caldo nel Mezzogiorno – Dunque, fra Sabato e Domenica massime diffusamente sopra i 30 gradi al Centro-Sud. 33-35 gradi al Meridione e sul litorale tirrenico centro-meridionale. Valori anche piu’ alti in Sicilia. Lunedì-Martedì ulteriore aumento del caldo al Sud, con valori elevati. Caldo molto intenso su Sicilia, e su Calabria, Campania e zone interne di Basilicata e Puglia, con temperature prossime ai 35-40 gradi. 

A seguire, verso metà settimana, è previsto l’arrivo di un fronte instabile fresco che porterà temporali e crollo termico prima al Nord poi anche sulle restanti regioni. Guarda i dettagli.

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti