Puglia : week-end col Sole, Lunedi punte di 40 °C? Ecco le ultimissime

Puglia/ Un debole cavo d’onda di origine atlantica sta portando un modesto peggioramento del tempo sul Nord Italia, caratterizzato da acquazzoni e temporali localmente anche forti grossomodo fra Piemonte, Liguria e Lombardia. Nubi anche su Emilia e Triveneto ma con fenomeni di portata minore e molto irregolari (qui abbiamo affrontato nel dettaglio il peggioramento).
Il peggioramento in questione produrrà qualche temporale nel pomeriggio di Sabato anche sulla Puglia centro-settentrionale, senza fenomeni rilevanti.
Il week-end dunque trascorrerà col Sole su buona parte della Puglia, e soprattutto Domenica, quando le temperature si porteranno sin sui 34/35 °C nelle zone interne e sul foggiano.
Nella giornata di Lunedi assisteremo ad una vera e propria fiammata africana : la lingua calda che si estende sin dal deserto del Sahara si porterà su tutto il Sud Italia a causa del richiamo esercitato da una violenta perturbazione atlantica che colpirà il Nord Italia. In questa occasione potremo raggiungere facilmente i 38/40 °C sul foggiano, sulla Murgia e nell’entroterra barese e Salentino.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti