Week end con l’ombrello: intensi temporali su molte zone d’Italia

Un week end nuovamente all’insegna dell’instabilità diffusa sul nostro territorio per via di una circolazione depressionaria ancora attiva sulla penisola. Ci attende un fine settimana quindi con molte nubi, e fenomeni che prediligeranno soprattutto le regioni centro-settentrionali. Il Sud invece vedrà fenomeni sicuramente meno organizzati e piu’ “spazi soleggiati”.

Week di temporali. Coinvolti principalmente i settori settentrionali e centrali della penisola.

In breve, Sabato 12 Luglio, instabilità notevole al Nord, con rovesci e temporali diffusi, piu’ intensi su basso Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Possibili grandinate e raffiche di vento. Temporali e acquazzoni anche al Centro, specie aree interne e Toscana. Piu’ stabile al Sud, con piovaschi isolati su zone interne e Puglia settentrionale. Domenica 13: rovesci e temporali su buona parte del Nord e del Centro. Fenomeni anche particolarmente intensi fra pomeriggio-sera al Nord. Piu’ asciutto al Sud, probabili rovesci per lo piu’ fra Puglia centro-settentrionale, Lucania e Campania, specie aree interne. Tanto sole sulle Isole.

Tendenza: il tempo si manterrà instabile anche a inizio settimana. Lunedì previsti temporali soprattutto al Centro-Sud. Restate aggiornati con InMeteo !


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

MODELLO CANADESE scatenato questa mattina: freddo e neve su molte regioni dopo il giorno 20!
NON è ammissibile ricondurre ogni episodio atmosferico al riscaldamento globale!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti