Previsioni Meteo : breve tregua in arrivo. Da Domenica nuovamente mano all’ombrello?

 Previsioni Meteo / L’ansa depressionaria che negli ultimi giorni ha fortemente destabilizzato il Mediterraneo centrale arrecando forti temporali e un clima decisamente fresco, va pian piano dissolvendosi. L’aumento dei geopotenziali e della pressione si sono già fatti sentire al Nord quest’oggi, dove il Sole è tornato a splendere diffusamente su tutta la Pianura Padana e buona parte dell’arco alpino, come da giorni non accadeva.
Residui acquazzoni e temporali sono in atto al Sud, dove persisteranno sino alla serata di Mercoledi, dopodichè l’avanzata di un debole promontorio alto pressorio dal nord-Africa riporterà il bel tempo su tutta la Penisola favorendo anche un netto ripristino delle temperature.
La tregua durerà sino a Sabato quantomeno al Nord, mentre la cupola anticiclonica potrebbe resistere sino a Lunedi al Sud Italia. Qui i termometri si riporteranno sui 34/35°C soprattutto nelle zone interne e le aree soggette a ventilazione favonica. Il caldo si estenderà anche al Nord, dove sono attese punte di 35°C fra Venerdi e Sabato, ma come detto poc’anzi sarà una toccata e fuga, in quanto già da Domenica il tempo potrebbe tornare nuovamente a peggiorare in maniera netta e repentina. Insomma l’Estate si sta mostrando estremamente dinamica, come da anni non accadeva e la saccatura atlantica colma di temporali attesa nel week-end sul Nord Italia potrebbe non essere l’ultima…

Video Previsioni per i prossimi giorni :

Controlla le previsioni della tua città su <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.

Potrebbe Interessarti : Tendenze e previsioni per il mese di Agosto
Potrebbe Interessarti : ecco le regole da seguire per difendersi dai fulmini.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti