Ultim’ora, terribile in Ucraina : aereo Boing colpito da un missile si schianta. Centinaia i morti

Giungono notizie davvero sconvolgenti dall’Ucraina, dove un Boing 777 della Malaysia Airlines è caduto a pochi chilometri dal confine con la Russia, a circa ottanta chilometri da Donetsk. L’aereo sarebbe stato abbattuto da un missile terra-aria russo. I ribelli filorussi negano. Secondo le prime confuse informazioni a bordo del Boeing ci sarebbero 295 persone, 280 passeggeri più quindici membri dell’equipaggio: tutti morti. Il volo era partito da Amsterdam ed era diretto a Kuala Lumpur.
L’aereo volava infatti a circa ottanta chilometri da Donetsk, in piena zona di combattimenti fra le forze filo russe e quelle ucraine. Secondo fonti citate dall’agenzia di stampa russa, Interfax, il velivolo Mh17 sarebbe scomparso dai radar quando si trovava a diecimila metri di quota.  Aereo caduto tra Russia e Ucraina: abbattuto da missile terra aria
I russi tuttavia negano un loro coinvolgimento : “Non siamo stati noi”, ha detto ai giornalisti a New York l’inviato russo all’Onu, Vitaly Churkin. Anche i separatisti filorussi negano il loro coinvolgimento.
L’unità di crisi della Farnesina è in contatto con la rete diplomatica consolare per verificare l’eventuale presenza di italiani a bordo.  Su Twitter la compagnia aerea ha scritto di “aver perso” i contatti con il volo MH17, precisando che l’ultima posizione registrata era nello spazio aereo ucraino.

La colonna di fumo nero che si innalza dopo l’impatto dell’aereo :

Loading the player …


Tragitto aereo


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Astronomia, stelle cadenti: occhi all’insù, arriva lo sciame delle Geminidi

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
SCENARI meteo PAZZI o tranquilli per NATALE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti